Quattro infortuni sulle nevi dell’Alpe Cimbra

ALPE CIMBRA. Malgrado le condizioni praticamente ideali della neve, perfetta fino a sera, quattro incidenti seri ieri tra Folgaria e Lavarone.In due casi, a Fondo Piccolo e sulla Ust di Lavarone,...



ALPE CIMBRA. Malgrado le condizioni praticamente ideali della neve, perfetta fino a sera, quattro incidenti seri ieri tra Folgaria e Lavarone.

In due casi, a Fondo Piccolo e sulla Ust di Lavarone, feriti due giovanissimi atleti in allenamento con i loro sci club. A Lavarone vittima una bambina, che si è rotta il femore. A Fondo Piccolo un undicenne che allenandosi sullo slalom è saltato, finendo contro un palo di sostegno della rete di protezione. Anche per lui, botte e la frattura di un femore. Più gravi le conseguenze di una collisione per un sessantenne di Rovigo, che ha riportato le fratture di bacino, femore e polso sinistri. Infine sullo snow park di Fondo Piccolo un quarantenne roveretano ha sbagliato l’ultimo salto, cadendo rovinosamente a terra e sbattendo la testa. È stato soccorso dagli uomini del Posto di Polizia di Folgaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano