Polsa S.Valentino, il vintage party chiude la stagione

BRENTONICO. È un evento davvero originale quello di sabato, organizato dall’Apt di Rovereto e Vallagarina per salutare la stagione invernale nella ski area della Polsa e San Valentino.Sarà un vero...



BRENTONICO. È un evento davvero originale quello di sabato, organizato dall’Apt di Rovereto e Vallagarina per salutare la stagione invernale nella ski area della Polsa e San Valentino.Sarà un vero “Vintage Party”, un tuffo con gli sci ai piedi negli anni Settanta.

L’invito è di rispolverare i vecchi sci pre - anni Novanta.

L’ingrediente della giornata è un tour itinerante nelle baite della ski area che accoglieranno i turisti con drink e food a tema accompagnati dalle grandi hit di un tempo. Musica, abbigliamento, tradizioni di quegli anni saranno la cornice della giornata.

Per chi non ha a disposizione gli sci “vintage”, il Club Roy Ski, che mantiene la memoria della storica fabbrica a Mori, mette a disposizione più di 150 paia di sci per il noleggio.

Per l’evento, è gradito abbigliamento tipico degli anni ’70 da sfoggiare sulle piste: completi coloratissimi, tute da sci intere rigorosamente con le spalline imbottite, maglie XXL e Ray Ban sono solo alcuni dei consigli per l’outfit.

Nell’evento è coinvolto anche il Vespa Club Rovereto che durante la manifestazione sfilerà con i migliori mezzi iscritti al registro storico italiano.

Il programma della giornata.

Dalle 8.30 al via l’ufficializzazione delle iscrizioni e le iscrizioni vere e proprie alla casetta Roy Ski, accanto alla Scuola Italiana Sci Monte Baldo di Polsa. Quindi la colazione “de na volta” con savoiardi e crema zabaione, polenta con lo zucchero e caffè d’orzo al bar del Ristorante Pizzeria Etrusca.

Alle 10 il ritrovo ai piedi della seggiovia Montagnola e la partenza in gruppo per il tour itinerante nelle baite che proseguirà fino alle 18.30.

Dalle 10.30 sulla terrazza dell’Hotel Bucaneve a San Valentino l’aperitivo vintage assieme ai rider del Baruffaldi Snowboard Team. Bevanda speciale: punch alcolico/analcolico e tartine.

Alle 16.30 l’ultima risalita fino alla Baita Montagnola, prima della chiusura degli impianti.

Dalle 16.30 in poi a Baita Montagnola festa e musica con dee-jay e premiazione del King of Style. Bevanda speciale: drink anni 70 in versione alcolica ed analcolica.

Alle 18.30 la fiaccolata assieme ai maestri della Scuola Italiana Sci Monte Baldo fino a Baita Laghetto. Sempre lì, dalle 18.30, festa e musica con dee-jay, estrazione dei premi della lotteria. Bevanda speciale: cocktail “Mimosa” alcolico ed analcolico. Per i più golosi la baita prepara pennette alla Vodka. La festa prosegue sulle piste illuminate in notturna.

Da non perdere la piccola mostra fotografica del Roy Ski Club a Baita Costa Pelada.

Il contest fotografico.

Durante la giornata l’invito è quello a scattare delle foto e delle Instagram Stories a tema, postarle su Instagram e Facebook con l’hashtag #Royskiwinterparty, tag-gare Visit Rovereto e partecipare così al contest: l’autore della foto più votata avrà in premio la partecipazione gratuita a “Golosabici” del 16 giugno e la sua fotografia sarà ripostata sull’account Instagram VisitRovereto e diventerà la copertina della pagina Facebook Visitrovereto. La quota di partecipazione a “Vintage Party” è di 15 euro che comprende un simpatico gadget, l’aperitivo alcolico o analcolico vintage all’Hotel Bucaneve, il drink alcolico o analcolico anni 70 a Baita Montagnola, il cocktail “Mimosa” alcolico o analcolico a Baita Laghetto e la partecipazione alla lotteria finale. Per informazioni, chiamare l’Apt Rovereto al numero 0464/395149 o visitare il sito www.visitrovereto.it













Scuola & Ricerca

In primo piano