primo giorno di scuola 

Il Fontana ha dato il benvenuto agli studenti di prima

ROVERETO. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Magari non la pensano proprio così gli studenti del Fontana, che si vedono davanti un intero anno scolastico. Il primo giorno di scuola è sto però...



ROVERETO. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Magari non la pensano proprio così gli studenti del Fontana, che si vedono davanti un intero anno scolastico. Il primo giorno di scuola è sto però positivo, nell’istituto di via Teatro. Insegnanti e dirigente hanno accolto gli studenti, con particolare attenzione per quelli di prima, i più giovani, che ieri hanno iniziato il quinquiennio.

Prima sono state accolte le classi dalle seconde alle quinte in attesa nel cortile antistante l'istituto.

Poi è stata la volta degli studenti delle classi prime, ai quali va da tempo un'attenzione particolare, che hanno incontrato dirigente, vice-dirigente e collaboratori della hall.

«Troverete qui persone in gamba - ha esordito la dirigente Ruggieri - che incrementeranno la vostra voglia di crescere. Importante è che voi crediate in questo percorso formativo e che abbiate voglia non solo di imparare e studiare ma di ascoltare e partecipare». Con questo appello accorato si è conclusa la prima parte della mattinata, che è proseguita con varie attività di conoscenza di persone, luoghi, progetti della scuola a cura dei docenti.















Scuola & Ricerca

In primo piano