folgaria 

Gnocchi di primavera a Mezzomonte

FOLGARIA. Torna oggi a Mezzomonte la tradizionale “Goccolada di primavera”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco della frazione nel campo sportivo. Fin dal primo mattino, lo chef Giuliano e gli...



FOLGARIA. Torna oggi a Mezzomonte la tradizionale “Goccolada di primavera”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco della frazione nel campo sportivo. Fin dal primo mattino, lo chef Giuliano e gli altri volontari inizieranno a preparare il ragù, per poi dedicarsi dalle 11 in poi a scodellare oltre sette quintali di gnocchi. La festa sarà completata dalla musica dal vivo del due “Paola e Tiziano”.

In caso di tempo perturbato o con temperature ancora troppo rigide, tutto verrà rinviato alla prima domenica di bel tempo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.