Diritti umani: al Don Milani c’è Lella Costa

ROVERETO. Domani in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, la Biblioteca “Emiliani” dell’Istituto don Milani, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario...



ROVERETO. Domani in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, la Biblioteca “Emiliani” dell’Istituto don Milani, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino, propone una performance teatrale tratta da Human, opera di Marco Baliani e Lella Costa. L'iniziativa vuole offrire un’occasione di riflessione sulla validità universale dei diritti proclamati dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel 1948 e sulla necessità di declinare, accanto ai diritti, i doveri di umanità.

Lella Costa ripercorrerà le tappe della genesi, della scrittura e della messinscena di Human, spettacolo che, partendo dal fenomeno delle migrazioni, si interroga sul significato profondo del termine “umanità”. L’attrice interpreterà alcuni miti classici e moderni e racconterà l'esperienza di due anni di tour dello spettacolo in tutta Italia. A seguire, la giornalista Fausta Slanzi dialogherà con l’attrice e con il pubblico.

Lo spettacolo è previsto domani alle 18.00 nell’Auditorium dell’istituto e si colloca all’interno di “Diritti-Doveri”, un calendario di iniziative proposte dal Sistema Bibliotecario Trentino volte a creare una rete di partecipazione di enti, associazioni, organismi e soggetti sensibili al tema.















Scuola & Ricerca

In primo piano