Corso di fotografia per principianti

ROVERETO. Il Circolo fotografico L’Immagine organizza un corso di fotografia per principianti. Le lezioni si terranno nella sede del circolo, in via Mozart 5 a Rovereto, per quattro settimane con due...



ROVERETO. Il Circolo fotografico L’Immagine organizza un corso di fotografia per principianti. Le lezioni si terranno nella sede del circolo, in via Mozart 5 a Rovereto, per quattro settimane con due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle 20 e 30 alle 22. Si comincia il primo febbraio.

In particolare saranno affrontati la messa a fuoco, i diaframmi e la profondità di campo; l’otturatore e i tempi di scatto; l’esposizione e la combinazione di tempi e diaframmi; la composizione dell’immagine: come “vedere” fotograficamente. Inoltre ci saranno degli approfondimenti sui vari generi fotografici: il ritratto, il paesaggio, le foto macro, le foto sportive, le foto di strada. Con ogni partecipante sarà approfondita la conoscenza della macchina fotografica personale e saranno infine organizzate delle uscite, concordate con i corsisti, per mettere in pratica quanto appreso. I partecipanti dovranno essere in possesso di una macchina fotografica con relativo libretto delle istruzioni. Le iscrizioni sono già aperte: chiamare Raimondo (340.8491539), Stefano (348.8491539) o Aldo (348.0689749), anche per avere informazioni ulteriori.















Scuola & Ricerca

In primo piano