BRENTONICO 

Baldo Bio: quattro giorni  per la salute e il benessere

BRENTONICO. Il Baldo festeggia il biologico: cibo vegano, prodotti tipici, natura e benessere saranno protagonisti in questi giorni nel centro di Brentonico. Da oggi e fino a mercoledì, giorno di...



BRENTONICO. Il Baldo festeggia il biologico: cibo vegano, prodotti tipici, natura e benessere saranno protagonisti in questi giorni nel centro di Brentonico. Da oggi e fino a mercoledì, giorno di Ferragosto, al parco di Brentonico è così in programma Baldo Bio Benessere, arrivato alla seconda riproposizione. Gli elementi cardine dell’iniziativa sono natura, territorio, relax, prodotti locali e bio. Voluta dal tavolo del turismo di Brentonico e organizzata con la collaborazione dell’associazione “Il gradino”, quest’anno la manifestazione diventa più ricca, con tanti appuntamenti per tutti i gusti, dallo street food vegano al mercato di prodotti tipici, dalle proposte per il benessere psicofisico ai tanti laboratori per grandi e piccoli. A fare da cornice il parco Cesare Battisti, una perla verde nel cuore di Brentonico. Da tempo il Comune del Baldo cerca di promuovere il suo territorio puntando sul biologico, sui prodotti naturali, sulla salute e il buon cibo. Un obiettivo sottolineato anche dall’ammnistrazione comunale brentegana.

«Credo che questa – spiega l’assessore comunale al turismo Moreno Togni – possa puntare a diventare una delle manifestazioni più importanti dell’estate sull’altopiano di Brentonico perché rappresenta tutto il territorio e la sua vocazione naturalistica, agricola e turistica, con le sue peculiarità e i suoi prodotti, assieme alla gente che sul Baldo lavora». Il programma si può trovare su www.visitrovereto.it, cercando “vivi”, “eventi” e “Ferragosto Baldo Bio Benessere”. Oggi in programma, dopo l’inaugurazione, ci saranno laboratori di massaggio, meditazione e tecniche respiratorie, balli etnici e incontri di approfondimento. Domani invece workshop di ginnastica, tai chi, incontri sull’alimentazione e laboratori dedicati ai bambini. La manifestazione si concluderà mercoledì. (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano