MUSICA - IL LUTTO

Ala, addio al paroliere di Kuzminac e Nomadi

Scomparso a 61 anni Sergio Contin, poeta alense autore di testi per molti gruppi



ALA. Il suo nome era legato soprattutto a quello dei Nomadi e Kuzminac. E' morto all’età di 61 anni Sergio Contin, poeta alense noto per aver scritto molte canzoni per altri autori e gruppi. Ieri mattina è stato celebrato il funerale, ad Ala.

Contin era un paroliere eaveva allacciato rapporti con il gruppo dei Nomadi, per i quali aveva scritto il testo di alcuni brani, e soprattutto con Goran Kuzminac, il cantautore di origine serba ma naturalizzato trentino che alla fine degli anni 70 si era imposto con “Stasera l’aria è fresca”.

Assieme a Contin aveva lavorato per tutti gli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Per Kuzminac, Contin aveva scritto gran parte dei testi di “Gli angoli del mondo” e “Nuvole straniere”, ma anche negli ultimi lavori avevano fatto capolino i suoi testi, come in “Corro come nuvola” tratto da “Fiato” uno degli ultimi lavori del cantautore. Molte le sue collaborazioni, anche con il cantautore di Porretta Stefano Testa, che lo ricorda come «una persona stupenda, dolcissima e timida, ma molto intelligente».













Scuola & Ricerca

In primo piano