Teatro dialettale 

A Lavarone «L’hotel del libero  scambio» 

LAVARONE. Secondo appuntamento con la 7° edizione della rassegna di teatro amatoriale "Lavarone a teatro". Sabato la Compagnia Gustavo Modena di Mori metterà in scena la commedia dialettale in 3 atti...



LAVARONE. Secondo appuntamento con la 7° edizione della rassegna di teatro amatoriale "Lavarone a teatro". Sabato la Compagnia Gustavo Modena di Mori metterà in scena la commedia dialettale in 3 atti di Georges Feydeau, riadattata da Jacopo Roccabruna,"L'hotel del libero scambio". Il matrimonio dopo anni di logorante quotidianità può diventare una prigione e uno spirito libero come Benoit Pinglet ingabbiato dall'insopportabile moglie, brama la libertà. Oggetto delle sue attenzioni diventa la moglie dell'amico Paillarden, che insoddisfatta delle poche attenzioni del marito, diventa facile preda delle lusinghe del gentiluomo adultero. Intrecci e colpi di scena a non finire, con finale a sorpresa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.