VIABILITA'

Vacanzieri e incidenti, sull'A22 si va a passo di lumaca

Code e serpentoni da Rovereto fino a oltre Bolzano, e così i tempi di percorrenza si allungano a dismisura



TRENTO. Ci risiamo. Partono le famiglie per le ferie del ponte di Ognissanti e bastano piccole "toccatine" tra le auto per provocare lunghe code e processioni di macchine a passo di lumaca.

Due incidenti sull'autostrada A22 del Brennero hanno causato dalla tarda mattina altrettante code, ma non risultano per fortuna feriti gravi. Il primo si è verificato in direzione nord intorno alle 10 nei dintorni di Bolzano e a fine mattinata risultano sei chilometri di coda. Il secondo nella stessa direzione, tra Rovereto nord e Trento sud intorno alle 11, con due chilometri di coda un'ora dopo. Il risultato finale è che per percorrere l'autostrada da Rovereto a Bolzano ci si impiega oltre un'ora e mezza.

Rallentamenti e code invece per traffico intenso sono segnalati sulla statale della Val Venosta, in direzione Resia, tra Merano e Tel.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gara

Arco, il castello diventa il simbolo di Garda Trentino Trail 2024

A poco meno di un mese dalla 9a edizione di Garda Trentino Trail (17 maggio) è stato realizzato un nuovo legame tra il patrimonio storico culturale dell’Alto Garda Ledro e l’evento che anno dopo anno sta sempre più conquistando l’attenzione a livello internazionale del mondo del Trial. Foto: apt Garda