IL PROCESSO

Tribunale di Bolzano blindato per il processo agli anarchici degli scontri al Brennero

Parcheggio off limits da giovedì sera a venerdì sera



BOLZANO. Dopo il processo contro il mullah Krekar, lunedì e martedì, il tribunale di Bolzano resta blindato anche i prossimi due giorni, questa volta però per il processo contro un gruppo di anarchici per gli scontri durante una manifestazione contro la cosiddetta barriera anti-migranti dell'Austria. Il parcheggio interrato di piazza tribunale resta dunque chiuso per motivi di sicurezza dalle ore 19 di giovedì 11 ottobre alle ore 20 di venerdì 12 ottobre. 

Nel maggio 2016 i manifestanti avevano occupato la sede ferroviaria e la strada per protestare contro l'inasprimento dei controlli. Gli imputati devono rispondere di interruzione di pubblico servizio, adunata sediziosa e travisamento. Durante l'ultima udienza in primavera per 20 degli 86 soggetti il giudice Andrea Pappalardo aveva ritenuto nulle le notifiche al difensore d'ufficio e per altri mancava la prova dell'avvenuta notifica. Pertanto il processo era stato rinviato al 12 ottobre.

Degli 86 imputati, 7 erano tedeschi e austriaci e hanno chiesto il rito in lingua tedesca con il giudice Ivan Perathoner.













Scuola & Ricerca

In primo piano