L'APPUNTAMENTO

Violenza sul personale sanitario, domani il convegno «Curare senza paura»

Organizza la Commissione provinciale Pari Opportunità in occasione della giornata mondiale contro le violenze maschili sulle donne



TRENTO. Domani, sabato 23 novembre, dalle 8.45, alla Sala Conferenze della Caritro, in via Calepina 1, la Commissione provinciale Pari Opportunità in occasione della giornata mondiale contro le violenze maschili sulle donne invita all'incontro “Curare senza paura. La sicurezza e la prevenzione delle violenze di genere nelle professioni sanitarie".

La violenza sui luoghi di lavoro, così come una percezione di insicurezza e pericolo, minaccia non solo la qualità della vita lavorativa del personale medico e paramedico, ma anche la qualità dei servizi erogati alle persone malate.

È necessario assicurare a chi lavora un ambiente di lavoro sicuro e un trattamento rispettoso.

Condizioni di lavoro poco sicure e inappropriate possono essere considerate come forme di violenza; questo seminario ha inoltre l’obiettivo di contribuire all'elaborazione e alla promozione di politiche con tolleranza zero per la violenza comprendenti legislazione e regolamentazione corrette. C.L.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano