nuovo tappeto al campo di centochiavi  

Villazzano e Vigo Meano, si rifà il controsoffitto alle elementari

TRENTO. Due gli interventi annunciati dalla giunta comunale di manutenzione straordinaria nelle scuole elementari di Villazzano e di Vigo Meano. In quest’ultima si rende necessario lo smontaggio dei...



TRENTO. Due gli interventi annunciati dalla giunta comunale di manutenzione straordinaria nelle scuole elementari di Villazzano e di Vigo Meano. In quest’ultima si rende necessario lo smontaggio dei pannelli eraclit e la sostituzione con pannelli in lana di roccia molto leggeri (spessore di 2 centimetri). Per poter realizzare i lavori è necessario intervenire alla modifica degli impianti elettrici e meccanici mediante la rimozione e successiva sostituzione delle bocchette di ricambio aria e dei corpi illuminanti.

L’altro intervento al controsoffitto è alla scuola elementare di Villazzano (nella parte nuova) con la demolizione di quello attuale a scomparsa e il rifacimento alle stesse quote con pannelli come per la scuola elementare di Vigo Meano, prevedendo una nuova struttura di sostegno a vista. Anche in questo caso si rende necessaria la completa sostituzione dell'impianto di illuminazione.

È prevista inoltre - per le ripetute richieste degli utilizzatori della scuola - la sostituzione dei corpi scaldanti a battiscopa con corpi scaldanti radianti tubolari tradizionali. Saranno poi necessari gli interventi di ripristino della tinteggiatura. I lavori comportano una spesa di 150mila euro e verranno eseguiti durante l'estate dell’anno prossimo, a scuole chiuse.

Campo da calcio “Bonetti”. Un altro intervento, è quello al campo da calcio a Centochiavi. Il tappeto in erba sintetica è ormai così vetusto e consumato da aver compromesso ogni caratteristica prestazionale.

I lavori prevedono la sostituzione del manto in sintetico con uno certificato e più performante nonché la demolizione e lo smantellamento della soletta per creare un'area libera attorno al campo di gioco che - come da normativa Coni - dovrà avere una profondità minima di un metro e mezzo. Il campo, infatti, pur non essendo omologabile all'utilizzo di squadre di calcio a undici perché non ha misure prettamente regolamentari è, in ogni caso, assiduamente utilizzato per l'allenamento e le partite della categoria “Pulcini” e per il calcio a cinque. Il progetto prevede lo spostamento dell'area di gioco verso est di circa 6 metri. I lavori – che comportano una spesa complessiva di 220mila euro - verranno eseguiti all'inizio della prossima estate.













Scuola & Ricerca

In primo piano