Un pezzo di intonaco cade in via Manci 

È stato trattenuto dalla tenda di un negozio e ha solo sfiorato una passante che era sul marciapiede



TRENTO. Tanta paura, ieri sera poco prima delle 20, in via Manci. Tanta paura per un pezzo di intonaco che è caduto, ma alla fine è andata bene perché è stato trattenuto dalla tenda di un negozio e nessuno si è fatto male. Anche se una passante è stata sfiorata dal pezzo di intonaco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.

I pompieri sono arrivati con un'autogru perché dall'alto del palazzo che al piano terra ospita il negozio Gallizioli, si è staccato un grosso pezzo di intonaco precipitando sulla strada. Un grosso blocco si è staccato tutto d'un colpo ed è caduto verso il marciapiede dove, in quel momento stava camminando una signora.

Fortunatamente a proteggerla c'ha pensato la tenda del negozio che ha, in parte, bloccato l'intonaco rompendolo e mandando i pezzi in mille direzioni.

Una certa quantità di polvere, comunque, ha colpito la donna che si è molto spaventata ma non ha riportato ferite. Sono stati quindi chiamati subito i vigili del fuoco ed onde evitare che ulteriori distacchi potessero provocare danni ai passanti, si è circoscritta l'area con il nastro di sicurezza segnaletico.

I pompieri, con l'autoscala hanno raggiunto il punto dove si era verificato il distacco e hanno messo in sicurezza l'intonaco in quel punto. Un intonaco allentatosi, probabilmente, a causa delle infiltrazioni d'acqua dovute alle forte piogge di queste ultime sere.

La forte pioggia, quindi, potrebbe essere la causa del distacco. Per fortuna, però, non è successo niente di grave. Solo tanto spavento per la signora che stava camminando sul marciapiede.













Scuola & Ricerca

In primo piano