Un’idea per Trento: la ciclopolitana 

«Ciclopolitana Trento» è il titolo della serata organizzata domani (ore 20.30 sala di via Verruca a Piedicastello) dal Pd e dai Giovani Democratici per parlare di mobilità sostenibile e in...



«Ciclopolitana Trento» è il titolo della serata organizzata domani (ore 20.30 sala di via Verruca a Piedicastello) dal Pd e dai Giovani Democratici per parlare di mobilità sostenibile e in particolare del progetto di una ciclopolitana, che altro non è che un sistema di percorsi pedonali e ciclabili per attraversare la città. Ne parleranno Maria chiara Pasquali, ex assessore all’urbanistica di Bolzano; Guglielmo Duman presidente Fiab Trento e Massimo Pegoretti referente gruppo Trento in bici (che porteranno l’esperienza di Pesaro) e Italo Gilmozzi, assessore comunale a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»