Ultimo giorno di scuola, per gli studenti tempo di festa

Trento. Ieri è stato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive per gli istituti primari e secondari di primo grado. Come di consueto gli studenti si sono ritrovati nel Parco Santa Chiara...



Trento. Ieri è stato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive per gli istituti primari e secondari di primo grado. Come di consueto gli studenti si sono ritrovati nel Parco Santa Chiara di Trento per festeggiare la libertà ritrovata dopo un lungo anno di studio. Fra partirt a pallone, giri in altalena e corse sul prato i bambini si sono goduti la bella giornata di sole nella tranquillità del parco. I lanci di uova e farina e l’abituale trambusto che ogni anno animano questo parco ieri non si sono verificati: infatti i ragazzi delle superiori non erano presenti perché concluderanno il loro anno scolastico oggi.

«Sono molto felice che sia finita la scuola ma sono anche preoccupata per gli esami», racconta una bambina a proposito dell’esame di terza media che la attende nelle prossime settimane. «Mi mancheranno i miei insegnanti e sono un po’ spaventato dalle scuole medie», dichiara invece un altro bambino giunto al termine della scuola elementare. Le preoccupazioni però sono state presto dimenticate e gli studenti si sono lasciati trasportare della gioia e dall’euforia per l’estate appena ricominciata.

Oggi, dunque, è l’ultimo giorno di scuola per gli studenti superiori: l’appuntamento è con la festa alle Albere e al parco S.Chiara. O.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano