In val Ridanna 

Turisti colpiti da un virus in 30 finiscono in ospedale 

Val ridanna. Emergenza sanitaria rientrata, ieri in tarda mattinata, all'Hotel Schneeberg Family Resort, 4 stelle della val Ridanna, i cui proprietari si erano visti costretti a far ricoverare per...



Val ridanna. Emergenza sanitaria rientrata, ieri in tarda mattinata, all'Hotel Schneeberg Family Resort, 4 stelle della val Ridanna, i cui proprietari si erano visti costretti a far ricoverare per accertamenti, tra Bressanone e Vipiteno, una trentina di ospiti, che si sono sentiti male tra venerdì e sabato accusando tutti gli stessi sintomi: vomito, diarrea e in alcuni casi anche qualche linea di febbre.

Inizialmente si era pensato ad un'intossicazione alimentare ma Wolfgang Engel, direttore sanitario dell’ospedale di Vipiteno, ha confermato in una conferenza stampa, ieri mattina, che si tratta di un virus gastrointestinale che si trasmette con il contatto. I controlli a tappeto, fatti in tutto l’albergo, hanno consentito di stabilire in quale piano e zona dell’hotel si sia diffuso il virus. A portarlo nella struttura alcuni ospiti che soggiornavano da quattro giorni. L’igienizzazione è stata rapida e ha consentito di risolvere il problema: da ieri mattina non si sono registrati nuovi casi.













Scuola & Ricerca

In primo piano