Il cordoglio 

Tullio Uez: addio della città a un leader degli artigiani

TRENTO. Ultimo saluto ieri mattina, al cimitero di Trento, per Tullio Uez, ex presidente di Confartigianato del Trentino, scomparso all’età di 61 anni dopo una lunga malattia. L’attuale direttore,...



TRENTO. Ultimo saluto ieri mattina, al cimitero di Trento, per Tullio Uez, ex presidente di Confartigianato del Trentino, scomparso all’età di 61 anni dopo una lunga malattia. L’attuale direttore, Nicola Berardi, lo ricorda come una figura di spicco nel mondo associativo trentino e nazionale. “Aveva ricoperto – tra gli altri - il ruolo di Presidente dell’Associazione Artigiani nel periodo 1997 – 2001 e, addirittura, quello di Vicepresidente nazionale di Confartigianato, primo (e finora unico) rappresentante trentino dell’Associazione chiamato a ricoprire una carica così prestigiosa nel mondo confederale”, scrive. “Ricordo Tullio per la schiettezza e per la concretezza che contraddistinguevano i lati del suo carattere ed il suo modo di interpretare i ruoli che in Associazione aveva rivestito”. “Era diretto con le parole - non le mandava certo a dire - e proprio per questo veniva apprezzato da molti artigiani”. “Aveva condotto tante battaglie in nome dell’Associazione e per i suoi associati. “Operazione lumaca”, “Progetto per l’oncologia in Trentino” – le prime che affiorano nella memoria - sono solo alcune delle azioni sindacali che Tullio aveva guidato negli anni della sua presidenza e che rimangono oggi negli annali di storia dell’Associazione Artigiani”.

“Ha sicuramente tracciato un pezzo del cammino dei 73 anni di vita di questa Organizzazione e, per questo, oggi vogliamo ricordarlo e ringraziarlo”. “Ai suoi famigliari e, in particolare, alla figlia Nicole vanno le nostre più sentite condoglianze”.













Scuola & Ricerca

In primo piano