Il FATTO

Trento sud, minaccia di gettarsi dal balcone: i poliziotti lo salvano

Intervento tempestivo sabato 14 luglio nella zona delle Torri. Il giovane, ubriaco, stava parlando al telefono con il padre e minacciava il suicidio. Gli agenti lo hanno recuperato in tempo. La Questura: "Intervento che dimostra straordinaria professionalità". IL VIDEO del salvataggio: acciuffato da due uomini



TRENTO. Gli agenti della Squadra Volante hanno portato a termine un altro intervento di salvataggio nei confronti di un giovane con problemi di salute che minacciava di togliersi la vita.

E' accaduto sabato 14 luglio: verso le 5.30 la Volante si è portata in zona “Le Torri” in ausilio a personale del 118 che stava prestando soccorso ad un giovane di 28 anni, cittadino italiano, che accusava un malore a causa dell’abuso di sostanze alcoliche.

Giunti sul posto gli agenti hanno constatato che il ragazzo, nel frattempo allontanatosi, era salito in piedi sul parapetto di un balcone dell’appartamento al secondo piano del palazzo in cui risiede. Affetto da disturbi e in stato di evidente alterazione alcolica, parlava al telefono con suo padre e manifestava chiari intenti suicidi minacciando di gettarsi nel vuoto.

I poliziotti, per evitare che la situazione degenerasse, sono entrati nell’appartamento e hanno raggiunto il balcone. Qui, dopo aver tentato di riportare alla ragione il ragazzo, approfittando di un suo momento di distrazione lo hanno afferrato e portato in posizione di sicurezza verso l’interno dell’abitazione.

"La straordinaria professionalità dimostrata dagli agenti - recita una nota della Questura -  è documentata da una ripresa video effettuata con uno smartphone. Successivamente il soggetto è stato condotto presso il locale Pronto Soccorso per essere sottoposto alle cure del caso".













Scuola & Ricerca

In primo piano