IL FATTO

Trento, movida violenta: giovane accoltellato davanti al club

Un 23enne colpito al rene. La Procura indaga per tentato omicidio. Rissa all'esterno del locale



TRENTO. Ancora violenza a Trento. Davanti al Lux club di via del Commercio un 23enne è stato accoltellato durante una lite.

Il giovane è stato raggiunto da un fendente poco sotto un rene. Per questo la Procura di Trento ha deciso di procedere per tentato omicidio. Al momento, però, dell’accoltellatore non ci sono tracce.

La lite è scoppiata nella mattina di domenica, verso le 6. In un primo momento era stato ipotizzato che a scatenarla fosse stato un apprezzamento non gradito nei confronti di una ragazza, ma poi non sono stati trovati riscontri a questa prima ipotesi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Trento, che sono accorsi in pochi minuti, una decina di persone, sudamericani, ma secondo alcuni anche qualche albanese, si sarebbero scontrate in maniera violenta fuori dal Lux club. Durante lo scontro, è spuntata anche una lama.

Le condizioni del giovane fortunatamente non sono gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.