I CONTROLLI

Trento, carabinieri nei parchi: due arresti in una sera

Nella serata di mercoledì 22 novembre il comando provinciale carabinieri di Trento ha organizzato un ampio servizio di controllo finalizzato al contrasto allo spaccio nei parchi cittadini



TRENTO. La compagnia carabinieri di Trento, coadiuvata dal personale delle compagnie della provincia trentina, nonché dal fondamentale ausilio delle unità cinofili del nucleo cinofili CC di Laives, ha operato nei parchi di Piazza Dante, San Marco e Santa Chiara.

Numerose le persone identificate, soprattutto giovani italiani, e trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, nonché un giovane nigeriano trovato in possesso di più dosi di hashish e pertanto deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il controllo del parco retrostante il Centro Servizi Culturali Santa Chiara ha invece portato maggiori risultati in quanto il personale impiegato ha sorpreso due giovani marocchini, un 37enne ed un 18enne, mentre cercavano di dileguarsi, alla vista dei militari, disfacendosi di un importante quantitativo di sostanza stupefacente; agli stessi è infatti stato attribuito il possesso ai fini di spaccio di un quantitativo complessivo di circa 80,00 grammi di hashish ed una somma contante, ritenuta provento del pregresso spaccio.

L’ulteriore attività dei cani Zeus e Falco ha permesso di rinvenire ulteriori 60,00 grammi di hashish occultati nelle siepi, successivamente sottoposti a sequestro al fine di verificare l’eventuale corrispondenza con il quantitativo rinvenuto nella disponibilità dei giovani arrestati che sono stati posti immediatamente a disposizione dell’A.G. di Trento e trattenuti presso questa Caserma.     

 













Scuola & Ricerca

In primo piano