VINI

Tornano le cantine aperte con 16 appuntamenti

Una due giorni per visitare alcune fra le cantine più belle del territorio e un'occasione per fare del bene grazie alla partnership con l'Associazione Trentina Fibrosi Cistica. Appuntamento per il 26 e 27 maggio. 



TRENTO. L'ultimo weekend del mese di maggio, il Movimento Turismo del Vino organizza Cantine Aperte organizza un importante evento enoturistico che coinvolge 16 realtà sul territorio.

L'appuntamento con Cantine Aperte fa parte delle #trentinowinefest, calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del Trentino, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Tra le cantine aderenti, Cantina Sociale di Trento e Madonna delle Vittorie, saranno aperte solo nella giornata del sabato, Cavit e Mas dei Chini solo in quella di domenica, mentre tutte le altre - ovvero Arunda, Bellaveder, Borgo dei Posseri, Cantina Endrizzi, Cantina La Vis, Cantina Mori Colli Zugna, Cantine Ferrari F.lli Lunelli, Cembra cantina di montagna, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Maso Poli, Cantine Mezzacorona-Rotari - sia sabato che domenica. L'orario, salvo diverse indicazioni, va dalle 10.00 alle 18.00.

Le entrate ad alcune cantine sono a pagamento. Nel caso di Bellaveder, Borgo dei Posseri, Cantina Endrizzi, Cantine Mezzacorona-Rotari, Cembra cantina di montagna, Cantina La Vis, Mas dei Chini e Maso Poli, parte del ricavato viene devoluto all'Associazione Trentina Fibrosi Cistica. 













Scuola & Ricerca

In primo piano