da oggi 

Teatro della meraviglia al via 

A Sanbapolis spettacoli dedicati alla divulgazione scientifica 



TRENTO. Inizia oggi, lunedì 18 febbraio, il fitto programma della terza edizione del Teatro della meraviglia, il festival di teatro e scienza che intratterrà grandi e piccini al Teatro Sanbàpolis (via della Malpensada 82 – Trento) fino al 23 febbraio.

Saranno messi in scena quattro spettacoli dedicati alla divulgazione scientifica e due “augmented lectures”, incontri e tavole rotonde, una mostra del giocattolo scientifico e numerosi approfondimenti con la formula dello “storytelling scientifico”.

Il cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci è il tema dominante e con esso saranno raccontati il mondo affascinante delle stelle e dello spazio, l’incredulità di Copernico alle sue stesse scoperte, l’approccio originale dello scienziato inglese Cavendish che riuscì a “pesare” il nostro pianeta e, naturalmente, il genio sconfinato di Leonardo.

Per il terzo anno consecutivo saranno portate in scena a Trento alcune fra le esperienze più interessanti di spettacolo a tema scientifico tornano così, per la terza volta, al festival, una proposta tra le più innovative nel panorama nazionale. Tra le novità di quest’anno, il momento formativo e informativo dedicato alle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti.

In cartellone anche approfondimenti spettacolari sul mondo della HyperVision e sul fenomeno delle Pandemie.

Un focus sarà anche dedicato alla scoperta di alcune fra le esperienze più interessanti nell’ambito dell’educazione alla scienza.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito internet www.teatrodellameraviglia.it.

(m.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano