I soccorsi 

Tanti incidenti in serie per la pioggia: feriti lievi

Trento. Complice la pioggia, ieri sono stati numerosi gli incidenti stradale che sono stati registrati sulle strade della provincia. Nessuno si è ferito in maniera grave ma in alcuni casi sono state...



Trento. Complice la pioggia, ieri sono stati numerosi gli incidenti stradale che sono stati registrati sulle strade della provincia. Nessuno si è ferito in maniera grave ma in alcuni casi sono state le conseguenze per il traffico che sono state pesanti. Come, in serata, il tamponamento che è avvenuto all’interno della galleria dei Corzi. Due le persone che sono state soccorse dai sanitari di Trentino Emergenza, un 45enne che è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti e un 22 che invece ha rifiutato il trasporto. Disagi anche, verso le 21.30 nella galleria di Piedicastello, direzione sud, per una macchina che è capottata. Anche in questo caso le ferite del conducente sono state lievi. Poco dopo richiesta d’intervento a nord, all’altezza di Lavis, per un furgone finito ruote all’aria. Disagi importanti in tangenziale anche poco prima delle 16 per una macchina in avaria sul cavalcavia di Ravina. Un problema che ha creato rallentamenti soprattutto in direzione sud.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.