DOMENICA 26 NOVEMBRE IN GARA I MIGLIORI UNDER 20 

Sull’Adamello prende il via la stagione dello scialpinismo

PASSO TONALE. Sulle nevi dell’Adamello il 26 novembre torna il grande scialpinismo, con una gara a coppie tesserati Fisi riservata alle categorie cadetti e junior. Quello di fine novembre sarà dunque...



PASSO TONALE. Sulle nevi dell’Adamello il 26 novembre torna il grande scialpinismo, con una gara a coppie tesserati Fisi riservata alle categorie cadetti e junior. Quello di fine novembre sarà dunque un vernissage di prestigio che inaugura la stagione. Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team, rispettando gli standard delle passate edizioni e i regolamenti Fisi per la categoria under 20, prevedono un tracciato che si sviluppa sul ghiacciaio, un anello di circa 6 km e 750 metri di dislivello con partenza e arrivo ai 2.585 metri di Capanna Presena, con 6 cambi di assetto, un tratto con gli sci nello zaino e un paio di discese particolarmente tecniche. La gara partirà da Passo Tonale. Protagonisti i migliori giovani i tutta Italia.

Il programma prevede l’accreditamento solo domenica mattina dalle 7 alle 8.30, quindi subito dopo la riunione tecnica nel salone Carosello e successivamente il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presena, dove alle 10 sarà dato lo start.

Tutte le informazioni necessarie relative alle iscrizioni si possono trovare sul sito Internet www.adamelloskiraidjunior.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano