Lo show della bellezza, con le tante novità, in scena nell’anfiteatro della Cittadella del Vino della Piana Rotaliana presa d’assalto dai visitatori

Selezioni di Miss Italia: Nicole, futura ostetrica, la prima reginetta

La ragazza trentina ottiene la fascia a Mezzocorona insieme a tre bolzanine


Claudio Libera


MEZZOCORONA. L'era delle miss maggiorenni e "maggiorate", considerando l'ingresso trionfale nel concorso della taglia 44 voluta da Patrizia Mirigliani, in provincia, è iniziata sabato sera con la prima selezione provinciale dell'edizione 2011 di Miss Italia. Il via al concorso nell'anfiteatro del Palarotari, in occasione di Mezzocorona Expò.
Sonia Leonardi ha condotto lo show, intrattenendo il pubblico, accorso sia per l'Expò che per la prima puntata del concorso di bellezza ma soprattutto ha saputo mettere a proprio agio e far superare il "panico da passerella", alle ragazze che si trovavano per la prima volta sotto i riflettori.
La vittoria è andata ad una diciannovenne di Trento, Nicole Andreolli, commessa ma con il sogno di diventare ostetrica che, oltre al pass per le finali regionali, si aggiudica il titolo di "Miss Wella Expo Mezzocorona".
Con lei sul podio ed in finale, la prima delle altoatesine che hanno conquistato Mezzocorona, la bolzanina, Astrid Unterhuber che ha fatto suo il titolo di "Miss Rocchetta". Anche il titolo di "Miss Wella 3ª classificata" è andato ad una bolzanina, Sabrina Ferrigato, 18 anni di Bolzano. A strappare l'ultimo biglietto per le finali, Martina Rossi 21 anni, ancora di Bolzano, che con il titolo di "Miss Pegeout" si aggiudica il quarto posto.
Le 21 ragazze, provenienti da tutta la regione, si sono esibite in divertenti coreografie, indossando prima un abito colorato, i loro abiti da sera ed in conclusione le esclusive creazioni degli stilisti locali. Durante la serata come previsto dal programma 2011, ha trovato spazio il neonato progetto promosso dall'Associazione artigiani, che ha visto protagonisti gli stilisti Marta Sala, Eleonora Weiss e Dino Cattoi. La proposta, che sarà ripetuta anche in diverse altre serate, ha riscosso molto successo. La preparazione delle concorrenti nel backstage, è stata affidata al salone Wella Vanity Club di Mezzolombardo di Andra Tait. Tra le sorprese della serata, i gadget offerti da Solarplus nuovo partner del concorso. Per le ragazze che desiderassero iscriversi: info@soleoshow.com; tel. 0461 239111.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano