la polemica post-dibattito 

Scintille Rossi-Ghezzi. «Sorridi». «Tu inchiodato alla sedia»

TRENTO. La campagna elettorale è ufficialmente iniziata e sono già scintille tra il leader di Futura2018, il giornalista Paolo Ghezzi, e il governatore uscente e candidato presidente del Patt Ugo...



TRENTO. La campagna elettorale è ufficialmente iniziata e sono già scintille tra il leader di Futura2018, il giornalista Paolo Ghezzi, e il governatore uscente e candidato presidente del Patt Ugo Rossi. La querelle ha avuto avvio al dibattito organizzato venerdì dal Cida alla Fondazione Caritro, dove Ghezzi ha punzecchiato Rossi sul tema scuola.

«Tutti i giornali riportano oggi il mio attacco a Ugo Rossi sulla scuola, nel dibattito del Cida - ha postato ieri Ghezzi su Facebook - nulla di personale, solo l'osservazione politica che, ripetendo come un mantra le classifiche nazionali ed europee che gli danno ragione, il presidente/assessore non ha saputo ascoltare il disagio degli insegnanti. A fine dibattito, il presidente uscente mi ha pure detto che non dovrei essere ossessionato da lui, ma condurre la battaglia politica "con il sorriso". Io sorrido più che posso, ad amici, alleati ed avversari, ma il sorriso non cancella le responsabilità politiche. Per cui gli ho scritto: "Il tuo inchiodarti alla poltrona ha indebolito l'alleanza e favorisce la Lega. A te l'idea fa sorridere. A me, no. Keep on smiling!».













Scuola & Ricerca

In primo piano