Rifiuti, la Lega Nord chiede  un piano di emergenza

TRENTO. Gli inquinatori seriali non mollano, anzi le discariche a cielo aperto sono sempre più frequenti, alla pari dei rifiuti abbandonati anche nel centro cittadino. Maleducazione, assenza di senso...



TRENTO. Gli inquinatori seriali non mollano, anzi le discariche a cielo aperto sono sempre più frequenti, alla pari dei rifiuti abbandonati anche nel centro cittadino. Maleducazione, assenza di senso civico e amncato rispetto delle regole di smaltimento hanno portato ad una situazione spesso fuori controllo. La Lega Nord – primo firmatario il consigliere comunale Devid Moranduzzo - ha presentato una mozione con la quale si chiede l’impegno del sindaco ad attuare un piano d’emergenza, modificando in caso di necessità il regolamento Polizia Urbana. Si chiede se l'amministrazione comunale sia a conoscenza di situazioni come l’area verde sul retro della Motorizzazione Civile; Via Vittime delle Foibe nel tratto confinante con l’area ex Sloi; Via Bepi Moar nel tratto parallelo alla ferrovia; i cestini di via Veneto. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.