TRENTO

Rapina ed estorsione: in carcere a 17 anni

L'episodio è accaduto nella notte in piazza Dante a Trento. La vittima è un ragazzo di 18 anni



TRENTO. Rapina con estorsione nella notte tra sabato e domenica in piazza Dante a Trento. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un ragazzo di 17 anni.

La vittima, 18 anni, avvicinata con un pretesto dal ragazzo, è stata minacciata con oggetto acuminato e a quel punto costretto a consegnare il telefono cellulare e un pacco di sigarette.

Subito dopo, la proposta estorsiva: consegnare la somma contante detenuta in cambio del cellulare. La vittima, dopo aver consegnato il denaro e avere riottenuto il cellulare ha poi cercato di inseguire il ragazzo ma senza fortuna.

L'allarme ai carabinieri ha permesso, mediante un'accurata descrizione fisica del malvivente, di individuare in poco tempo il ragazzo che è stato rintracciato in questa Piazza Santa Maria Maggiore.

Gli uomini dell'Arma gli hanno trovato addosso il pacchetto di sigarette e l’oggetto acuminato utilizzato per commettere la rapina, mentre nessuna traccia dei contanti.

Al termine degli accertamenti il minore è stato tratto in arresto per rapina ed estorsione e accompagnato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria per i Minori, presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Treviso.













Scuola & Ricerca

In primo piano