provincia 

Pubblico, ripartite le risorse Autonomie locali: 12 milioni

TRENTO. Nell’ultima seduta la giunta provinciale ha approvato il riparto delle risorse finanziarie stanziate nell’assestamento di bilancio per il rinnovo dei contratti del settore pubblico. Al...



TRENTO. Nell’ultima seduta la giunta provinciale ha approvato il riparto delle risorse finanziarie stanziate nell’assestamento di bilancio per il rinnovo dei contratti del settore pubblico. Al comparto autonomie locali vanno 5,9 milioni per il 2018 e 6 milioni per il 2019. Per il comparto della scuola ci sono 183 mila euro sul 2018 e 1,1 milioni a regime per il personale Ata e i docenti e 300 mila euro per i dirigenti scolastici.

Arrivano 6 milioni (3 sul 2018, altrettanti sul 2019) per l’Azienda sanitaria, finalizzate ad armonizzare la retribuzione del personale tecnico amministrativo con quella del personale delle autonomie locali: previsto tra l’altro un trattamento a favore del personale turnista, il rimborso della quota di iscrizione all’albo professionale, retribuzione aggiuntiva per il personale addetto all’assistenza e per quello delle categorie A, B e C, infine la valorizzazione degli infermieri.

In totale 180 mila euro andranno al comparto della ricerca.

La giunta ha anche deciso di non rinnovare l’adesione della Provincia a Tecla, Associazione per la cooperazione transregionale locale ed europea.













Scuola & Ricerca

In primo piano