Processo all’Europa E «L’assedio»

Il programma di oggi del Festival comincia alle 9 nel tendone di piazza Fiera dove andrà in "scena" il processo all'Unione Europea: un dibattimento presieduto da Pasquale Profiti, sostituto...



Il programma di oggi del Festival comincia alle 9 nel tendone di piazza Fiera dove andrà in "scena" il processo all'Unione Europea: un dibattimento presieduto da Pasquale Profiti, sostituto Procuratore della Repubblica a Trento, con studenti trentini preparati dalla Gioventù federalista europea che interpreteranno i ruoli di pubblica accusa e avvocati di difesa. A dare supporto alla difesa ci sarà anche Pier Virgilio Dastoli, presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo.

La sentenza verrà pronunciata in tarda mattinata. Alle 14.30, sempre in piazza Fiera, "L'assedio", la presentazione del libro di Massimo Franco con il direttore del Trentino Alberto Faustini. Alle 18.30 protagonista la solidarietà, scavando nelle fondamenta delle società democratiche, con Giancarlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e direttore della Fondazione Migrantes, e l'economista Stefano Zamagni.

Alle 20.45 il viaggiatore Riccardo Carnovalini, che ha percorso a piedi in lungo e in largo l'Europa, con le sue periferie e territori silenziosi. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano