mobilità sostenibile in funzione

Piccolo ponte crolla in val di Genova

GIUDICARIE. Viabilità interrotta in Val di Genova. Da ieri la strada che porta a Malga Bedole, all’interno della “valle delle cascate”, è stata chiusa per il crollo di un piccolo ponte in zona “Pian...



GIUDICARIE. Viabilità interrotta in Val di Genova. Da ieri la strada che porta a Malga Bedole, all’interno della “valle delle cascate”, è stata chiusa per il crollo di un piccolo ponte in zona “Pian del Cuc”, subito a monte della cascata del Pedruc. Per qualche giorno sarà possibile transitare in auto solo fino alla località Stella Alpina. Lunedì sarà definibile la data di riapertura che avverrà sicuramente in tempo per l’attivazione del servizio di mobilità .

L’apertura del servizio di mobilità sostenibile (parcheggi e trasporto) sta per raggiungere il pieno regime anche per l’estate 2017. Le aperture dei parcheggi seguiranno questo calendario: Val Genova, dalle 8 alle 17 fino al 23 settembre e poi weekend fino al 1 ottobre; Vallesinella: dalle 6.30 alle 18.30 fino al 10 settembre poi weekend fino al 15 ottobre; Val d’Algone: dalle 7 alle 17 con parchimetro fino al 15 dicembre. Mentre i parcheggi di Patascoss e Bissina apriranno a luglio: Patascoss – Ritort dalle 9 alle 18 da sabato 8 luglio a domenica 10 settembre; Malga Bissina (Val di Fumo) dalle 7 alle 16.

Il servizio di trasporto collettivo aprirà gradualmente, a partire da domani in Vallesinella, con bus navetta Fortini-Campiglio-Vallesinella e servizio taxi a chiamata dalle 18.00 alle 20.30. L’ingresso nel Parco è libero e gratuito per chi entra a piedi o in bici. Inoltre, il parcheggio è gratuito per i residenti nei comuni proprietari delle valli, ovunque per i possessori di ParcoCard e di Dolomeet Card  mentre per i possessori di Trentino Guest Card solo in Val di Tovel e in Val di Fumo.

La novità di quest’anno è la gratuità per chi entra con veicoli totalmente elettrici.













Scuola & Ricerca

In primo piano