Piccolo di quattro anni si perde, ma viene ritrovato

Appiano. È accaduto, nel primo pomeriggio di ieri, nella zona del lago piccolo di Monticolo. Una coppia a passeggio nella pineta con un bimbo di quattro anni, lo ha perso di vista per un attimo e il...



Appiano. È accaduto, nel primo pomeriggio di ieri, nella zona del lago piccolo di Monticolo. Una coppia a passeggio nella pineta con un bimbo di quattro anni, lo ha perso di vista per un attimo e il piccolo si è allontanato, sfuggendo allo sguardo dei genitori.

Quando si sono accorti, era già troppo tardi.

I genitori lo hanno chiamato e cercato: sono tornati indietro, ripercorrendo a ritroso il sentiero fatto poco prima. Hanno chiesto ad altri che come loro stavano passeggiando nella zona di Monticolo se per caso avessero visto un bimbo di quattro anni.

Ma niente il piccolo sembrava scomparso nel nulla.

In preda al panico hanno dato l’allarme al 112.

E nel giro di pochi minuti la centrale ha allertato le squadre dei vigili del fuoco volontari della zona, assieme alla squadra dei sommozzatori e ai cani del soccorso alpino.

Il bimbo poteva essere finito in qualche anfratto, ma poteva anche essere scivolato nel lago piccolo.

Bisognava fare presto, per evitare che una tranquilla domenica di primavera si trasformasse in tragedia.

L’incubo, fortunatamente, è durato poco, perché dopo un po’ sono stati gli stessi genitori, che non hanno mai smesso di cercare, a trovare il figlioletto.

Il piccolo, a quanto pare, stava giocando poco distante da dove era stato visto per l’ultima volta proprio da mamma e papà.

Lui era tranquillo; non altrettanto si può dire per i genitori che, per forza di cose, ricorderanno a lungo questa domenica.















Scuola & Ricerca

In primo piano