Incidente in Val di Fassa 

Perde il controllo sciando grave un russo di 46 anni

Val di fassa. Grave incidente nell'area sciistica Belvedere, col Rodella, Pordoi in Val di Fassa. E' successo ieri mattina intorno alle 11.30, quando un cittadini russo di 46 anni ha perso il...



Val di fassa. Grave incidente nell'area sciistica Belvedere, col Rodella, Pordoi in Val di Fassa. E' successo ieri mattina intorno alle 11.30, quando un cittadini russo di 46 anni ha perso il controllo degli sci.L’uomo non è riuscito a fermarsi in tempo: lo sciatore è finito fuori pista per sbattere violentemente a terra. Un altro sciatore ha assistito all'evento e ha subito raggiunto il ferito per sincerarsi delle sue condizioni.

Un impatto molto forte e il soccorritore, Un medico che stava sciando, ha prima allertato i soccorsi e poi prestato le prime manovre del caso.

Immediatamente sono arrivati gli addetti piste, mentre si è levato in volo l'elicottero dell'Aiut Alpin per raggiungere il luogo dell'incidente.

L'equipe medica ha quindi immobilizzato e stabilizzato il 46enne, il quale è stato poi elitrasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.