Oggi l’addio a Jacopo Reversi 

Alle 17, nella chiesa di Santa Croce, i funerali del ventinovenne di Bleggio



BLEGGIO. Si svolgeranno oggi, alle 17, nella pieve di Santa Croce di Bleggio, i funerali di Jacopo Reversi, il giovane scomparso due giorni fa, a 29 anni, per colpa di un male che non gli ha lasciato scampo. La notizia della malattia, lo scorso autunno, aveva fatto il giro di conoscenti ed amici ma nessuno si aspettava un epilogo così veloce e drammatico. Tanto che a dicembre Jacopo aveva voluto celebrare il matrimonio con l’amata Erika: in quell’occasione aveva fatto la solenne promessa agli amici di fare una grande festa non appena rimesso dalla malattia. Niente festa ma tanto dolore per i suoi cari e per l’intera comunità.

Jacopo Reversi lavorava al Ceis come programmatore già da molti anni, nonostante la giovane età, dopo il diploma conseguito al Guetti di Tione e la laurea magistrale in finanza, ottenuta a pieni voti.

Il ventinovenne era anche molto conosciuto nel mondo dello sport, soprattutto in quello del calcio, avendo militato prima nella squadra del Comano e poi, uno dei protagonisti della vittoria in campionato, anche in quella della Virtus Giudicariese. Da anni giocava nel calcio a 5 col Bleggio.

E’ infinitamente triste papà Giulio ma non sconsolato: «Jacopo vuole che facciamo noi i viaggi che lui sognava, ad esempio in Giappone e a Parigi. Avevamo già prenotato in autunno, ma poi ha voluto rimandare, in attesa di tempi migliori. Tempi che non solo mai venuti...».

L’estremo ciao che gli sarà tributato dai parenti, amici, conoscenti non sarà quindi convenzionale. L’intera comunità si stringerà intorno alla famiglia nei funerali che si svolgeranno questo pomeriggio a Bleggio. (g.ri)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano