prevenzione

Movida e droga, notte di controlli nelle zone calde di Trento: identificate oltre 70 persone

Sequestrati 10 grammi di cocaina e 2500 euro.In campo una task force di polizia, carabinieri, Finanza e polizia locale che hanno controllato anche numerosi locali del centro (foto archivio)



TRENTO. Controlli straordinari la notte scorsa a Trento, tra le vie del centro storico e in particolare Piazza Dante, la Portela, Muse e le zone più esposte alla movida, allo spaccio e al degrado urbano. 

Una vera task force quella scesa in campo  secondo un dispositivo predisposto dal Questore Vicario di Trento dopo le decisioni del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Commissario del Governo: coinvolti Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Nella serata di ieri (28 luglio) sono state identificate oltre 70 persone, sequestrati 10 grammi di cocaina e 2500 euro, probabile provento dello spaccio.

Controlli anche nelle attività commerciali del centro, espulsi due extracomunitari: uno straniero non in possesso del permesso di soggiorno è stato accompagnato al centro di permanenza di Gradisca, per essere poi espulso dall’Italia.

«Il controllo del territorio e le attività di prevenzione - commenta il Questore Vicario Luigi di Ruscio - rappresentano il punto di partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. Le attività della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa nonché quello

della Squadra Volante e della Polizia Locale, confermano, non solo l’importanza del lavoro svolto, ma come siano strategiche le azioni di contrasto contro lo spaccio di stupefacenti, nei luoghi in cui maggiormente si avverte la preoccupazione dei cittadini».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»