TRENTO

«Mister pizza» sesto furto in solo un anno e mezzo 

I ladri hanno sfondato il vetro della porta e hanno fatto la spesa rubando   bevande e controllando il congelatore. I gestori: «È dura ma si va avanti»



TRENTO. E siamo a sei. In nemmeno due anni sono stati sei i furti subiti da «Mister pizza» il locale che si trova in via Perini. Derubati sei volte in 18 mesi potrebbe quasi essere un record per un pubblico esercizio trentino. Un record di cui i titolari farebbero volentieri a meno anche se, nonostante tutti i colpi, non riescono a perdere il sorriso. «Cosa vuole che le dica - racconta Liliana De Priamo che gestisce il locale assieme al marito - evidentemente chi ha rubato questa notte ha più bisogno di noi. E almeno non ha fatto danni».

La scoperta del furto ieri mattina. «Noi abitiamo nel palazzo sopra la pizzeria - spiega ancora la titolare - ma non abbiamo sentito nulla. E sì che passiamo notti difficili perché ogni rumore ci sveglia e mio marito scende sempre a controllare lo stato di «salute» della porte». Ma durante la notte fra venerdì e sabato nessun rumore sospetto ha svegliato la coppia. E così è stato solo quando sono scesi per iniziare la giornata lavorativa che hanno scoperto la brutta sorpresa. I ladri per entrare a «Mister pizza» hanno rotto un vetro.

I malviventi si sono portati via delle casse di birra, delle bibite e poi hanno anche controllato quello che c’era nel congelatore e hanno preso quello che era di maggior gradimento. «Almeno questa volta - racconta ancora Liliana - non hanno fatto dei vandalismi. Durante l’ultimo furto i ladri non aveva trovato i soldi in casse e allora avevano rotto bottiglie e bicchieri facendo un disastro».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano