l’ordinazione 

Marian, il diacono rumeno volontario tra i profughi

TRENTO. Oggi, solennità dell’Immacolata, l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà alle 15 la tradizionale messa nella basilica di S. Maria Maggiore nel corso della quale ordinerà diacono di un giovane...



TRENTO. Oggi, solennità dell’Immacolata, l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà alle 15 la tradizionale messa nella basilica di S. Maria Maggiore nel corso della quale ordinerà diacono di un giovane rumeno, Marian Aenoaei, 30 anni, religioso verbita, formatosi a Varone, dove vi è la sede della Provincia Italiana dei Missionari Verbiti.

Marian è nato a Pralea, piccolo paese nella provincia di Bacau, Romania orientale. Nell’intervista pubblicata su Vita Trentina, Marian esprime gratitudine per l’accoglienza dei verbiti in terra trentina. Anni nei quali ha vissuto anche l’esperienza di volontario tra i profughi del campo di Marco di Rovereto. “E’ stato bello conoscere dei fratelli molto diversi, a partire dal colore della pelle, stare in mezzo a loro, ascoltare le loro storie, e condividere con loro la storia della mia vita”.













Scuola & Ricerca

In primo piano