il concorso

Le foto più belle in Valle dei laghi

Venerdì scorso a «Mese Montagna» la sfilata degli autori selezionati



VEZZANO. «Mese Montagna» si è aperto venerdì al teatro Valle dei laghi con il re dell’arrampicata libera Alexander Huber e l’inaugurazione della mostra delle foto del concorso «Fotografa la Valle dei Laghi», tema «Le stagioni», proposto dal gruppo culturale «Nereo Cesare Garbari» del Distretto di Vezzano. Le 144 opere di 41 autori sono in esposizione fino al 30 novembre.

La giuria ha premiato 5 foto per la sezione junior (under 16), 5 per la sezione in bianco-nero, 5 per il colore, segnalando altre 7 foto. Nella categoria under 16, Alessia Santini ha bissato la vittoria 2011 con la foto «Un tuffo invernale», 2ª Sofia Baldessari con «Winter Man». A seguire, Michele Berasi con «Il mio lavoro è quasi finito», Elisa Chemolli con «Parco autunnale», Valentina Grosselli con «Accenni d’autunno in riva al lago».

Per il bianco-nero, si è imposta Daniela Usai con «C’è una strada nel bosco», davanti a Seguono Elisabetta Nardelli con «Il leggendario vecchio castello», Luisa Berasi con «Scampagnata primaverile fuori porta», Mario Faes con «Disgelo nel lago di Lamar», Mauro Bressan con «L’estate perduta».

Nella categoria colore, 1° Maurizio Ress con «La stagione del cos’è… e del perché?», 2ª per Claudia Pederzolli con «Ruspanti», davanti a Carmen Buffa con «Toblino e i suoi colori autunnali», Donatella Frizzera con «La quiete dopo la tempesta», Francesco Cherotti con «Autunno a Lagolo». Le foto segnalate sono di Letizia Bernardi (under 16), Maurizio Ress (bianco-nero), Luisa Berasi, Mauro Bressan, Giuliana Faes, Cristina Gadotti, Maurizio Ress (colore). (e.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano