TRENTO

Le Feste Vigiliane saranno ispirate a Harry Potter

Il tema di quest’anno sarà «Oltre le mura»



TRENTO. Le Feste Vigiliane si terranno dal 22 al 26 giugno prossimo. Il Tribunale di Penitenza che si svolgerà come sempre in piazza Fiera, il 23 giugno - in contemporanea con la Magica Notte -, quest’anno sarà affidato non ad un giudice e nemmeno ad una giuria bensì ad un cast, quello protagonista di “Voldemort, Origins of the Heir”, mediometraggio fenomeno internazionale che ha incantato oltre 13 milioni di utenti su YouTube e che ha avuto più di 600 mila commenti.

Produzione indipendente orgoglio italiano e trentino; spetterà proprio al cast animare il Tribunale di questa 35a edizione, quindi per la regia di Alessio Dalla Costa ed Annalisa Morsella, sugli alti scranni del Tribunale Gelsomina Bassetti, Andrea Bonfanti, Alessio Dalla Costa, Andrea Deanesi, Maddalena Orcali e Stefano Rossi. Cui si aggiungeranno Denis Fontanari, Massimo Lazzeri, Johnny Mox e “Stregoni”, conduzione a quattro mani Dalla Costa-Morsella.

I candidati alla “tonca” saranno 7, alcuni da “fuori le mura”. Infatti il tema proposto per questa Feste Vigiliane è “Oltre le mura”, dopo “il fiume” tema assegnato nella passata edizione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano