domani primo appuntamento 

Le app e i servizi digitali si scoprono nelle circoscrizioni 

TRENTO. Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'Amministrazione comunale e diffonderne l'utilizzo: dopo gli appuntamenti in piazza il...



TRENTO. Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'Amministrazione comunale e diffonderne l'utilizzo: dopo gli appuntamenti in piazza il Servizio Innovazione e servizi digitali, impegnato a sviluppare attraverso le potenzialità offerte dalla tecnologia nuovi strumenti di interazione con cittadini e imprese, organizza una serie di incontri a cadenza mensile nelle Circoscrizioni.

Il primo appuntamento è in calendario venerdì 18 gennaio dalle 17.30 alle 19 nella sala riunioni della Circoscrizione Centro storico Piedicastello in via Verruca 1.

Partendo dall’idea che “non esistono città intelligenti senza cittadini intelligenti” (C. Ratti), l’obiettivo dei Trento Smart City Labs è quello di far conoscere, comprendere ed apprezzare le app e i servizi realizzati con l’intento di facilitare la vita quotidiana delle persone e migliorare la vivibilità della città attraverso la tecnologia e gli strumenti digitali.

Durante la serata, oltre ad un punto informativo tradizionale dotato di brochure, volantini ed altro materiale, è prevista una presentazione delle app e dei servizi attraverso un gioco interattivo, per il quale sono previsti simpatici premi.

Sarà quindi possibile mettersi alla prova in prima persona o semplicemente richiedere il supporto del team nell’installazione delle app e nell’utilizzo dei servizi digitali. L'incontro si concluderà con un aperitivo per tutti.

L’ingresso agli appuntamenti è libero. Per partecipare al gioco è obbligatorio iscriversi attraverso la piattaforma Eventbrite.















Scuola & Ricerca

In primo piano