La Tavola Perghem Gelmi ora è sulla Casa del Capitolo

Non poteva esserci data migliore che la vigilia della fiera di San Giuseppe, per presentare la nuova “casa” della grande tavola, 6 x 3 metri, dell’ingegnere artista Michelangelo Perghem Gelmi che,...



Non poteva esserci data migliore che la vigilia della fiera di San Giuseppe, per presentare la nuova “casa” della grande tavola, 6 x 3 metri, dell’ingegnere artista Michelangelo Perghem Gelmi che, fino a giugno 2017, abbelliva il parco di S. Marco. Titolo, “Piazza Duomo nel giorno di San Giuseppe”, un olio su masonite che da ieri fa bella mostra di sé sul fronte nord della Casa del Capitolo, in via Belenzani 18, sede della direzione generale del Comune. Il muro è rivolto verso il cortile del palazzo confinante, ora sede della Cassa Rurale di Trento. L’opera resta dunque parte integrante del muro di proprietà comunale, anche se è accessibile attraverso la sede della Rurale. C.L.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.