SICUREZZA

La Provincia stoppa la casetta della polizia locale in piazza Dante

Sospesa la concessione del contributo. La giunta vuole proporre nuove "politiche integrate" e individuare priorità in termini di sicurezza (nella foto il rendering). LEGGI ANCHE: Il progetto in consiglio comunale



TRENTO. Sembrava ormai cosa fatta. Invece la giunta provinciale di Trento ha sospeso il procedimento di concessione del finanziamento della casetta della polizia locale in piazza Dante. La sospensione riguarda il presidio che era stato finanziato dal Comune attraverso il fondo per lo sviluppo locale per un importo di 237.000 euro, pari al 95% della spesa ammessa.

La sicurezza, questa la motivazione del provvedimento adottato, «è un tema trasversale che richiede la definizione di politiche integrate che coinvolgono ampi settori della pubblica amministrazione. Si rende necessaria quindi un'azione sinergica di diversi settori provinciali che, attraverso un processo di condivisione, delinei le linee programmatiche di legislatura nell'ambito degli strumenti di programmazione provinciale».













Scuola & Ricerca

In primo piano