impianti

La piscina di Madonna Bianca riapre in anticipo il 12 settembre

Chiusa in estate per contenere i costi energetici, ora è stato trovato l’accordo tra Asis, Comune e Rari Nantes. Due delle 8 corsie destinate al pubblico



TRENTO. Chiusa per l'estate per limitare i costi energetici schizzati alle stelle, la piscina di Madonna Bianca riaprirà in anticipo rispetto al previsto, ovvero dal 12 settembre. “Grazie all’accordo tra Asis, Rari Nantes Trento e Comune, approvato oggi (1 agosto) in Giunta, è stato trovato un equilibrio che permette di contenere i costi energetici, consentire la ripresa dell’attività delle società sportive e contemporaneamente l’utilizzo libero al pubblico di due delle otto corsie dell’impianto”, annuncia il sindaco Franco Ianeselli.

“Nel corso di vari confronti fra Asis e Rari Nantes, unica società sportiva interessata ad un’apertura anticipata dell’impianto Ito Del Favero – fa sapere il Comune di Trento - si sono ricercate le giuste condizioni per trovare un equilibrio fra la necessità di contenere costi elevati e permettere una rapida ripresa dell’attività sportiva delle società di nuoto”.

Visto che per gli allenamenti programmati la società utilizza sei delle otto corsie presenti permettendo l’apertura al pubblico delle due corsie rimanenti, Asis ha valutato l’opportunità di contenere i costi a carico di Rari Nantes applicando la tariffa agevolata, che coprirà per la settimana di anticipo dell’apertura anche parte dei servizi offerti dalla piscina all’utenza esterna.

Stamani pertanto la Giunta ha approvato l’accordo che permette, a fronte di un’apertura anticipata dell’impianto, una copertura dei costi di gestione consentendo alla Rari Nantes di proporre già dal 12 settembre l’attività natatoria rivolta in particolare ai bambini.













Scuola & Ricerca

In primo piano