L’autostima riempie il teatro di Carisolo

CARISOLO. Gianfranco Fornei con l’incontro sul tema dell’Autostima, fa il pieno nel nuovo teatro comunale di Carisolo e riesce a coinvolgere le molte persone presenti, spiegando loro che «l’Autostima...



CARISOLO. Gianfranco Fornei con l’incontro sul tema dell’Autostima, fa il pieno nel nuovo teatro comunale di Carisolo e riesce a coinvolgere le molte persone presenti, spiegando loro che «l’Autostima è l’energia motivante delle persone». Sul palco l’assessore comunale Giuditta Nella col sindaco Arturo Povinelli, hanno sottolineato l’importanza della serata realizzata nell’ambito del Progetto “Family in Trentino”, che mira a insegnare come possiamo alimentare la nostra Autostima e nutrire la nostra mente di pensieri positivi.

Gianfranco Fornei, conosciuto come il “coach delle donne” a Carisolo, alla presenza di un pubblico prevalentemente femminile ha presentato alcune strategie concrete per migliorare la propria autostima «vivere più felici e volersi bene». Nel raccontare il proprio percorso personale e professionale Gianfranco Fornei ha spiegato ai presenti che «qualsiasi modo di pensare, credenza, convinzione, esperienza diretta o indiretta, passano per la mente della persona e diventano realtà. Si concretizzano influenzando ogni comportamento». I “no” diventano condizioni limitanti al punto che «quella negazione viene cancellata e assorbita dal cervello sino a farla diventare una convinzione limitante». Per Gianfranco Fornei «la famiglia e la scuola hanno un ruolo fondamentale nella formazione dell’autostima del bambino» conferendo a genitori e insegnanti un ruolo importantissimo per far crescere l’autostima nei bambini, per fare in modo che questi credano il se stessi e negli altri.

Gianfranco Fornei concluso «imparate a volervi bene anche se commettete degli sbagli. Amatevi per quello che siete e apprezzate quello che il Signore o l’universo vi ha regalato». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano