TRENTO

Il negozio di Del Piero è già chiuso

AirDP, che vendeva anche scarpe di plastica trasparenti per mettere in mostra i calzini, ha abbassato le serrande dopo 18 mesi. All’inaugurazione c’era Pinturicchio. Dall’azienda madre non si è saputo nulla. Al suo posto, in settembre, aprirà un nuovo bar con ristorazione



TRENTO. Il giorno dell’inaugurazione, c’era lui in persona e ad attenderlo erano arrivate un migliaio di persone. Ora, di Alessandro Del Piero, rimane solo una scritta, su una base di plastica bianca. Siamo in largo Carducci, davanti all’AirDP, il negozio al piano terra di una vecchia casa dall’intonaco rosa un po’ scrostato (per intenderci, proprio di fronte al Plan).

Vendeva vestiti, occhiali, e le famose scarpe di plastica trasparenti, pensate per far vedere i piedi nudi o i calzini. Da 4 mesi almeno, provavano ad affittarlo (per circa 2200 euro al mese). Da un mesetto è chiuso, da un paio di settimane una carta marroncina copre i vetri. Non ci andava nessuno e la titolare, che comprava e rivendeva la merce, non la riceveva nemmeno più, ma non rivela nulla: «Rivolgetevi alla ditta».

La ditta, però, è irreperibile: nessuno risponde al telefono né a Parma, dove la PA Trade srl - titolare del marchio - ha la sede legale, né tanto meno nei 10 negozi che a partire da settembre 2017 erano spuntati ovunque in Italia. 

Da metà settembre al posto di AirDP aprirà un nuovo bar, «un lounge bar con ristorazione» dice Mauro Bezzi, 44 anni, di Trento ma con origini nonese, il signore che ha già preso in affitto il locale o ora sta facendo fare dei lavori per sistemarlo.













Scuola & Ricerca

In primo piano