la fotografia

Il mistero del pesce in volo sul Nettuno

Nell'immagine scattata da Pietro Bagnara, ingrandita del 200%, compare una strana sagoma. Che ci fa lassù? Attendiamo risposte dai lettori



TRENTO. Un pesce "volante" ai piedi del Nettuno. La curiosa immagine, scattata in piazza Dante, è stata inviata al "Trentino" da Pietro Bagnara, fotografo e regista da poco trasferitosi a Isera.

"Da diversi anni - scrive Bagnara - seguo un progetto di ricerca personale che prevede la realizzazione di scatti panoramici in grandissimo formato (adatti alla stampa di poster o stampe fine art) che hanno come soggetto i centri e, soprattutto, le piazze urbane (scatti realizzati a New York, Berlino, Miami, Barcellona…); oppure ambienti di alta montagna (è possibile vederli a questo indirizzo: http://www.pietrobagnara.com/category/pano). Qualche giorno fa sono stato a Trento e lì ho realizzato una serie di scatti da quali ho estratto questo che vi mando. Ho subito notato che c’era qualcosa di strano: così ho ingrandito l’immagine fino al 200% e… la sorpresa è stata tanta!! Allora, Vi domando: hanno messo i pesci rossi nella fontana alta?".

Uno scherzo? Un uccello dalla sagoma ittica? O davvero un pesce in volo? E, se sì, chi ce l'ha messo? Giriamo la domanda di Bagnara - e le nostre - ai lettori: forse qualcuno di voi potrà darci la risposta.













Scuola & Ricerca

In primo piano