Police Winter Forum 

Il comandante Giacomoni  frena sull’uso del taser

TRENTO. “La sicurezza è un bene pubblico, costituito dall’equilibrio tra il diritto a vivere liberamente e il diritto alla libertà e alla vita di tutte le altre persone”: lo ha sottolineato il...



TRENTO. “La sicurezza è un bene pubblico, costituito dall’equilibrio tra il diritto a vivere liberamente e il diritto alla libertà e alla vita di tutte le altre persone”: lo ha sottolineato il vicepresidente Mario Tonina, intervenendo ieri mattina all’undicesima edizione del “Police Winter Forum”, al Grand Hotel Trento. L’annuale appuntamento sulla sicurezza urbana, dedicato agli amministratori pubblici, ai comandanti e dirigenti delle polizie locali italiane e agli operatori del settore, è stato organizzato dal Gruppo Maggioli, con il patrocinio del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento e con la collaborazione del “Circolo dei 13”, associazione delle Polizie Municipali del Triveneto.

Ieri è intervenuto anche il comandante di Trento Giacomoni che ha frenato sull’uso del taser. Prima, ha detto, vediamo la sperimentazione nazionale, perché si tratta di un’arma per il cui utilizzo è bene andarci con grande cautela.













Scuola & Ricerca

In primo piano