BESENELLO

Gita per famiglie con la Sat al lago di Tret, in val di Non

BESENELLO. Al lago, tutti insieme. La Sat di Besenello per il 6 agosto propone una gita dedicata alle famiglie, adatta perciò a tutti i tipi di passo e a tutti i gusti. La meta sarà il lago di Tret,...



BESENELLO. Al lago, tutti insieme. La Sat di Besenello per il 6 agosto propone una gita dedicata alle famiglie, adatta perciò a tutti i tipi di passo e a tutti i gusti. La meta sarà il lago di Tret, che si trova in alta val di Non, non distante dal passo Palade. Il percorso proposto dalla sezione prevede una salita di 480 metri, dalla località Plazze di Tret.

Si percorreranno strade sterrate e mulattiee, che condurranno al Dos de Solomp, e poi al rifugio waldruhe ed infine al lago. Qui, sulle rive dello specchio d'acqua, si potrà pranzare e trascorrere una giornata di relax.

Per il rientro si seguirà la strada sterrata fino al punto di partenza ed al parcheggio. Le iscrizioni verranno raccolte giovedì 3 agosto in sede, aperta dopo le 20.15.

La sede della Sat di Besenello si trova in via San Giovanni. La partenza per domenica è fissata dal piazzale dell'oratorio del paese alle 8. Si potrà pranzare al sacco oppure decidere di mangiare al rifugio accanto al lago. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano