Quattro giorni 

Gioventù dell’Euregio: incontro a Cavalese

trento. L'ottava edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio dal 20 al 23 marzo - questa volta a Cavalese, Malles e Imst - è alle porte. Circa 75 alunni tra i 16 e i 19 anni provenienti da...



trento. L'ottava edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio dal 20 al 23 marzo - questa volta a Cavalese, Malles e Imst - è alle porte. Circa 75 alunni tra i 16 e i 19 anni provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino trascorreranno quattro giorni di lavoro su temi interessanti per il futuro, all'insegna del motto "Costruire insieme l'Euregio".

Accompagnati e sotto la guida di esperti, i giovani lavoreranno in piccoli gruppi per analizzare e affrontare le questioni chiave di "autonomia e democrazia", "uso responsabile delle risorse" e "conservazione del patrimonio culturale comune". Altri ingredienti del Festival dei giovani dell'Euregio sono un variegato programma di sostegno e incontri con nuovi amici provenienti da tutte le aperti dell’Euregio.

Il Festival della Gioventù dell'Euregio ha come obiettivo quello di dare nuovi impulsi nel campo della cooperazione transfrontaliera.













Scuola & Ricerca

In primo piano